Nella mattinata di sabato scorso si è tenuta la pulizia volontaria nella zona nord di Focene, denominata “Mare Nostrum”, promossa dal “Nuovo Comitato Cittadino Focene”, alla presenza di poco meno di 15 persone.

“L’operazione – spiega Emilio Sciesa, presidente del ‘Nuovo Comitato Cittadino Focene’ –  che ha avuto la finalità di accendere un faro sul completo stato di abbandono della zona di ‘Mare Nostrum’, ha interessato la parte iniziale di via Verdi, in due punti. È stata rimossa la vegetazione, e i rifiuti che sono stati gettati al suo interno, che andava a sporgersi sulla strada e quindi a rallentare il flusso veicolare.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’assessore all’Ambiente Roberto Cini di aver prontamente inviato sul posto operatori e mezzi dell’Ati al fine di rimuovere i rifiuti, ma allo stesso tempo auspichiamo che l’amministrazione comunale sciolga una volta per tutte il nodo ‘Mare Nostrum’.  È impensabile che ad oggi venga considerata una terra di nessuno, quando ci vivono tantissimi cittadini che pagano regolarmente le tasse”.