Appuntamento molto seguito dalla cittadinanza, in particolare a Isola Sacra, è la festa patronale organizzata dalla chiesa Santa Maria Madre della Divina Provvidenza in via della Scafa. Il programma 2013 prevede: domenica 1 settembre alle 21.00 Orchestra ” Lorenzo e la Band”.
Giovedì 5 alle 21.00 serata danzante. Le scuole di danza “Sostare Danzando” diretta da Michela Marocchini e “Thru Ballet” diretta da Morena Ferruzzi, presenteranno alcune coreografie tratte dai loro saggi di fine anno.
Venerdì 6 alle 21.00 danze caraibiche e latino-americane con l’Orchestra “Sogno Tropicale”.
Sabato 7 alle 21.30 lo spettacolo all’insegna della grande comicità e maestria dell’attore e comico di teatro “Dario Cassini”.
Domenica 8 alle 14.30 cicloraduno comunitario “Memorial Antonio Montopoli”, per bambini, ragazzi e famiglie. A seguire estrazione premi per i partecipanti. Alle 21.00 serata finale con “The Bennets Band” con la loro energia e la loro musica faranno fare un tuffo nel mondo dei mitici anni ’50 attraverso le hit delle grandi leggende del rock’n’roll, da Elvis Presley a Chuck Berry, da Jerry Lee Lewis a Eddie Cochran. Alle 23.00 spettacolo pirotecnico e alle 23.30 l’estrazione della lotteria.