Si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre la consueta festa patronale della parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza dell’Isola Sacra. Una kermesse ancora una volta ricca di eventi, con un programma che toccherà diversi ambiti, dal ballo, alla musica, fino al cabaret.
I festeggiamenti religiosi hanno avuto inizio ieri, 28 agosto, con la storica processione della Madonna accompagnata dalla sfilata dei carri delle famiglie contadine isolane, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Agro di Isola Sacra.
Le manifestazioni civili inizieranno invece mercoledì 31, con Santino Strano che tornerà sul palco dell’Isola con la sua “Bailando”. Serata sempre all’insegna del ballo giovedì 1° settembre, con la musica latino-americana dei Fratelli Hernandez. Venerdì 2 settembre, la prima serata dedicata al grande cabaret con Luciano Lembo, direttamente da Sky Comedy Central e Radio Globo.
Sabato 3 settembre un’altra magnifica serata di grande cabaret: Antonello Costa, in assoluto uno dei comici più conosciuti e apprezzati dal pubblico, per la prima volta allieterà la festa patronale dell’Isola con lo spettacolo “Karacose”.
Domenica 4 settembre l’appuntamento è a partire dalle ore 14, con il 6° “Memorial Antonio Montopoli’’, tradizionale cicloraduno comunitario per bambini, ragazzi, giovani e famiglie: ritrovo e iscrizioni alle ore 14, mentre la partenza è prevista per le 14:30.
Chiusura in grande stile la sera con i “Cristiani D’Avena”, la nota band che ripropone e rivisita le sigle dei cartoni animati, dagli anni ’70 ad oggi.
Alle 23 finale pirotecnico con lo spettacolo dei fuochi artificiali, seguiti dall’estrazione della lotteria che offrirà in palio ai vincitori buoni pasto e buoni benzina. Tutte le sere, inoltre, si potranno gustare le prelibatezze della cucina e del maxi-braciere ai tavoli del ristorante “Aggiungi un posto a tavola”, a fare da contorno a un evento sempre dedito al sorriso e alla gioia comunitaria.
La parrocchia si trova in via della Scafa 171 a Fiumicino, tel. 06-6522464.

festa divina provvidenza