L’Associazione culturale Agro di Isola Sacra, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, dà appuntamento alla nona edizione della Festa della Trebbiatura, che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio in Largo Bonificatori di Isola Sacra.

Programma

Giovedì 30 giugno

Dalle ore 18.00: apertura della festa, torneo di burraco – trebbiatura diurna -barbecue – liscio in piazza con la “Paoletto band” di Ladispoli, trebbiatura notturna.

Venerdì 1° luglio

Dalle ore 18.00: trebbiatura diurna, “Donare moltiplica la vita”: Agro Isola Sacra e Acti Roma Onlus a sostegno della donazione degli organi (interverrà il dott. Mariano Feccia, presidente del centro regionale trapianti), liscio in piazza con la “Paoletto band” di Ladispoli, trebbiatura notturna, il correggiato (antica battitura nell’aia del grano).

Sabato 2 luglio

Dalle ore 17.30: processione religiosa con partenza dalla Chiesa di S.M. Divina Provvidenza e arrivo al Largo dei Bonificatori di Isola Sacra accompagnata dalla banda “G. Verdi” di Tolfa , omaggio al Memoriale del centenario della bonifica, trebbiatura diurna, intrattenimento musicale della banda, liscio in piazza con Fabrizio Biagini, trebbiatura notturna, il Correggiato (antica battitura nell’aia del grano).

Domenica 3 luglio

Dalle ore 18.00: corteo di auto e motocicli d’epoca con partenza e arrivo al Largo dei Bonificatori di Isola Sacra, trebbiatura diurna , musica e ballo country, premiazioni , liscio in piazza con Santino Strano, trebbiatura notturna , il correggiato (antica battitura nell’aia del grano).

Nelle giornate di festa ci sarà gastronomia per tutti i gusti, giochi della tradizione contadina, mercatini commerciali e artigianali, prodotti agroalimentari a km O, folclore, cultura, giochi per bambini, esposizione trattori d’epoca, forno del contadino.