“Siamo tutti abituati ad assistere a tagli del nastro per opere pubbliche concentrate in certe aree del territorio, e poi vedere come a Parco Leonardo una bella pista ciclabile che ci porta a vivere un momento di gioia e soddisfazione. Eppure questo stato di felicità, come al solito, si inaridisce in pochi minuti vedendo il disastro. Un pò come quando si vuole nascondere la terra sotto il tappeto. Infatti l’allungamento della pista ciclabile verso un parcheggio abbandonato vicino Via Baldassare Peruzzi, un’area di proprietà del costruttore espropriata per questo scopo”.

Risultato una bella pista ciclabile con contorno erbacce alte, sporcizia e realtiva discarica. Per il malcapitato ciclista un tour non certo esaltante. E noi di certo non giriamo la testa dall’altra parte.

“Come sempre, la verità viene a galla, con qualcuno che cerca di farsi vedere bello e come al solito è la natura e la qualità della vita di un territorio che ci rimette sempre”, dichiara Massimiliano Graux, Resp.le FdI di Fiumicino.

“Vivo a Parco Leonardo e non sopporto vedere questo degrade”, dichiara Andrea Chessa, responsabile di Parco Leonardo.

“Porterò in Consiglio comunale il fatto specifico per chiedere spiegazioni all’Assessore ai Lavori Pubblici”, dichiara il capo gruppo consiliare di FdI Stefano Costa.

“Avevo fatto pochi mesi fa un sopralluogo a Parco Leonardo, sollecitato da molti residenti, e noto che nulla è cambiato tranne opere sporadiche senza una vera programmazione”, dichiara il capo gruppo regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera.

Massimiliano Graux – Fdi Fiumicino