Si è svolta ieri la seconda edizione della visita guidata gratuita sulla riserva dunale di Focene Sud, organizzata dal Comitato Fare Focene e a cura del naturalista e divulgatore scientifico Riccardo Di Giuseppe. “C’è stata tanta partecipazione – dicono i membri di Fare Focene − per questa splendida iniziativa che stiamo portando avanti per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale”.

Durante la visita sono stati posizionati dei raccoglitori, interamente fatti a mano ed ecocompatibili, per combattere il più possibile il noto fenomeno degli abbandoni dei rifiuti in zona Riserva. I conferimenti verranno gestiti dai volontari di Fare Focene rispettando il sistema di differenziazione in atto nel Comune di Fiumicino.

“In collaborazione con Il Cabiria Slow Beach, Rockin’lovers e Programma Natura – dice Alessandro Spagnolo, presidente di Fare Focene − continueremo a proporre progetti di sensibilizzazione ambientale. Un grazie speciale va a Riccardo Di Giuseppe amico e fonte di conoscenza, per la continua disponibilità in questo che reputiamo essere un valido esempio di rivalutazione del nostro territorio. Grazie inoltre a chi puntualmente dedica il suo tempo per la comunità”.