Secondo l’ultimo report della Asl Roma 3 il totale delle persone positive in città è pari a 213, qualche unità in meno di ieri. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 12, mentre sono 15 le persone guarite. Stabili l’età media (42 anni) e il rapporto con la popolazione complessiva (0.26).

“Tra le località – fa notare il sindaco Esterino Montino – stabile la percentuale di Isola Sacra e Fiumicino, che insieme arrivano al 61% del totale, ma sale in modo preoccupante quella di Maccarese che tocca il 10%. Lo ripeto per l’ennesima volta: non vanifichiamo gli sforzi fatti fino a questo momento, anche se siamo tutti stanchi e non vediamo l’ora di tornare alla nostra vita fatta di socialità, di viaggi, di scuole senza limitazioni, di lavoro in presenza. Rispettiamo rigidamente le regole per limitare il contagio, sempre”.

Intanto, per tutta la giornata di oggi al drive-in di piazzale Mediterraneo, il personale della Asl Roma 3 e delle Uscar regionali, con il supporto delle volontarie e dei volontari della Misericordia, eseguiranno i tamponi di controllo ai bambini e alle bambine della scuola Rodano e al personale docente e non docente.

“Si tratta – dice il primo cittadino – in totale di 423 tamponi molecolari che saranno eseguiti in una giornata e dal cui risultato dipende la riapertura della scuola. Per questa ragione, il centro rimarrà chiuso al pubblico. Chiunque avesse necessità di eseguire un tampone e avesse la prescrizione medica può recarsi al drive-in dell’aeroporto”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino