Gli ultimi  dati della Asl Roma 3 dicono che i contagi da Covid-19 tra i residenti nel Comune di Fiumicino, in questo momento, sono 333 dopo aver registrato 41 nuovi positivi e 39 persone guarite.

“È ancora tra Isola sacra e Fiumicino – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino –  che si concentra il numero maggiore di casi: il 64%, mentre il rapporto tra popolazione e positivi è pari a 0,40, con un’età media di 40 anni.

Sono giorni molto complicati, quelli che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere, lo dimostrano i provvedimenti particolarmente restrittivi presi dal Governo. Per questo voglio rivolgervi un appello al massimo rispetto delle regole. Tutte e tutti vorremmo stare insieme ai nostri amici e parenti, ma non cerchiamo scappatoie, escamotage, interpretazioni fantasiose dell’ultimo decreto: seguiamo attentamente quanto stabilito sugli spostamenti e sulla possibilità di ospitare altre persone o di andare a trovarle. È fondamentale che ognuno di noi si comporti avendo chiaro in mente che siamo parte di una comunità e, quindi, responsabili gli uni per gli altri. Naturalmente, vale la raccomandazione di sempre a mantenere la distanza interpersonale, indossare bene la mascherina e a evitare gli assembramenti, specialmente nei negozi e nelle zone dello shopping dove è più facile che si creino”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino