“Con 247 persone positive nella giornata di oggi, scendono di dieci rispetto a ieri i casi totali nel nostro territorio. È  quanto si evince dai dati forniti dalla Asl Roma 3”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Gli uomini positivi – sottolinea il primo cittadino – 125 in tutto, superano le donne, ferme a 122, l’età media è di 40 anni e le località maggiormente colpite rimangono Isola sacra e Fiumicino (62% dei casi totali), Fregene e Maccarese (entrambi al 7%).

Intanto da oggi, lunedì 15 marzo  il Comune di Fiumicino, come tutta la Regione Lazio, è entrata in zona rossa.

“Questo significa – specifica il sindaco Montino – tra le altre cose, che tutte le scuole rimarranno chiuse, fatta salva la possibilità di lezioni in presenza per gli alunni con disabilità o bisogni educativi speciali. Chiusi anche i negozi e gli esercizi commerciali (esclusi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabacchi, edicole, lavanderie, tintorie, presidi sanitari, articoli per l’infanzia, fiorai, vivai e librerie).

Chiusi anche centri benessere, centri estetici, barbieri e parrucchieri. Bar e ristoranti potranno solo vendere per asporto o fare consegne a domicilio. Per i bar e i locali senza cucina è consentita la vendita per asporto fino alle 18, mentre i ristoranti potranno farlo fino alle 22. Non ci sono limitazioni di orario per le consegne a domicilio.

Inoltre non ci si potrà spostare né tra comuni né all’interno del comune se non per motivi di lavoro, necessità e urgenza e non si potrà fare visita a parenti o amici”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino