“Il mio assessorato e i relativi uffici hanno interloquito con Cotral affinché si risolva l’annosa problematica del passaggio del mezzo nel centro abitato di Passoscuro”. È quanto dice l’assessore al Tpl Paolo Calicchio riguardo la sospensione del trasporto regionale a Passoscuro.

“La società di trasporti – fa sapere Calicchio – si dichiara disponibile al ripristino della linea, ma va risolta la questione della viabilità delle strade del centro della località. La stessa viabilità dovrà essere facilitata per i mezzi per consentire le manovre nel centro abitato, oggi quasi impossibili”.

“Cotral ha sospeso il servizio senza preavviso – aggiunge la consigliera Paola Magionesi – e questo ha creato molti disagi ai cittadini. Certo, il problema esiste e va risolto con la buona volontà di tutte e tutti. Per questo, oltre all’interessamento dell’assessore Calicchio, è necessario che chi utilizza l’automobile a Passoscuro rispetti le regole e la parcheggi in modo che non crei intralcio al passaggio dei mezzi pubblici”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino