“Sono mesi che la zona del Lungomare della Salute dove ci sono decine e decine di attività, tra cui ristoranti e stabilimenti balneari, e abitazioni private nel momento della massima attività si interrompe l’energia elettrica”. È quanto denuncia Alfredo Diorio, presidente dell’Associazione Nuovo Domani – Protezione Civile Fiumicino.

“In qualità di responsabile dei servizi di emergenza del Comune di Fiumicino – fa notare Diorio – e della Protezione Civile ho chiamato i servizi Enel per sapere quale era il motivo di questi abbassamenti di tensione. La risposta è che la cabina non tiene il carico.
Bene,  li abbiamo invitati ad intervenire immediatamente per risolvere il problema perché questo disservizio può comportare un reato di interruzione di pubblico servizio e il nostro ufficio legale è stato specificatamente informato e pronto a presentare specifica denuncia alle autorità competenti”.

Le improvvise interruzioni di energia elettrica danneggiano seriamente le attività commerciali della zona e creano non pochi disagi ai cittadini.

“Sono Lorella Martini – scrive una residente a Diorio – una cittadina e abito in via della Torre Alessandrina 20. Mi permetto di disturbarla in merito al disservizio Enel di questi giorni, vorrei farle presente che io ho un figlio di 46 anni disabile grave e che usufruisce di un elevatore per poter accedere in casa, io e mio marito(settantenne) siamo abbastanza grandini per poter portare in casa il ragazzo. Ora il mio sfogo con lei è per dare voce a situazioni come la mia e di tante altre persone che in questo momento stanno subendo questo grave disagio. Le chiedo scusa se mi sono permessa ma mi creda è difficile, ho anche mia madre di 86 anni cardiopatica che senza condizionatore non respira. Sto chiamando tutti, anche i Carabinieri. Cortesemente lei che può faccia sentire la nostra voce. Grazie, Lorella”.

“Ci stiamo seriamente impegnando – risponde Alfredo Diorio alla signora Lorella – perché si risolva il problema. Comunque per qualunque problema lei abbia ci chiami allo 066521700 saremo a sua disposizione a qualunque ora con i nostri operatori. Ripeto per qualsiasi suo problema legato alle persone malate che ha in casa”.