Si è svolto oggi un incontro presso l’incrocio di via di Tragliatella e via Casal Sant’Angelo per discutere della sua messa in sicurezza. Tale incrocio ricade proprio sui confini delle città di Roma, Anguillara Sabazia e Fiumicino, è interessata soprattutto Città Metropolitana perché via Casal Sant’Angelo è di sua competenza.

Hanno partecipato alla riunione: il Municipio XIV di Roma con il consigliere Bufalini e i membri di Commissione periferie e lavori pubblici, che hanno svolto in contemporanea la Commissione con all’ordine del giorno: aggiornamenti richiesta intervento messa in sicurezza incrocio via Casal Sant’Angelo Via di Tragliatella.

Alla suddetta Commissione hanno partecipato: il Comune di Fiumicino nella persona dell’Ass.re ai Lavori pubblici Giovanna Onorati, Città Metropolitana, Dip.II con l’ing. Quattrociocchi, il comune di Anguillara Sabazia con il consigliere Stefano Bellini e il l Consorzio stradale Ceri Tragliatella nella persona di Stefano Azzimato.

Sono intervenuti molti cittadini. Qualcuno ha palesato la richiesta di un semaforo. L’ass.re Giovanna Onorati ha preso atto che da tempo si sta affrontando la questione e dichiara di aver inviata già ad agosto una lettera a Città Metropolitana per sollecitare la messa in sicurezza dell’incrocio attraverso una rotonda. “È importante intervenire anche sulla messa in sicurezza di via Casal Sant’Angelo che viene percorsa da migliaia di cittadini perché arteria di collegamento tra la SS1 Aurelia e la Braccianese e versa in condizioni pietose’’, dichiara la Onorati.

“L’incrocio in questione è estremamente pericoloso e si è reso protagonista di tanti incidenti per questo riteniamo che la migliore soluzione sia una rotonda con annessa illuminazione – ha aggiunto Elena Arcangeli referente del sindaco di Fiumicino Mario Baccini per le frazioni di Tragliata e Tragliatella – è impensabile l’idea di mettere un semaforo che creerebbe solo file per le migliaia di pendolari che abitano tra Ponton dell’Elce (Anguillara Sabazia) e Tragliatella (Roma e Fiumicino)’’

L’incontro si è concluso con l’impegno di ritrovarsi nei prossimi giorni per un altro appuntamento tecnico presso Città Metropolitana per dare corso alle attività propedeutiche per la messa in sicurezza di strada e incrocio.

Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”