Giro di cantieri a Fiumicino e Isola Sacra questa mattina per il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Abbiamo iniziato dalla scuola media Porto Romano – spiega il sindaco Montino –  dove l’assessorato ai Lavori pubblici nei giorni scorsi ha sostituito 334 metri quadrati di infissi, sostituendoli con altri rinforzati in pvc a doppio vetro e con nuove veneziane per ripararsi dal sole. Si tratta di lavori che erano necessari per garantire agli studenti buone condizioni per lo studio nelle classi. Già si è intervenuti nelle scuole Lido Faro, Colombo e in quella di Aranova, ora si proseguirà nella scuola di Palidoro.

Ci siamo poi spostati sul Lungomare della Salute dove proseguono gli interventi di messa in posa delle fibre ottiche di Unidata e Tim iniziati in tutto il territorio, da nord a sud. Nei prossimi giorni si interverrà anche a Palidoro e Testa di Lepre.

Infine abbiamo visitato il cantiere del nuovo plateatico per il mercato di via Foce Micina. Sono già pronte le postazioni per i 148 banchi di 6 metri per 5 metri e i circa 400 posto auto, con le nuove alberature e i marciapiedi. Adesso si realizzeranno i bagni, il bar, la biglietteria e l’area giochi per bambini”.

Fonte: Comune di Fiumicino