“Sono molto felice che la Regione Lazio si confermi all’avanguardia sui diritti alla persona. L’introduzione del bonus psicologo, con relativo stanziamento di un fondo di 2.5 milioni di euro, è una notizia davvero importante che arriva al culmine di un lungo lavoro che ci ha visti in prima linea”. È quanto dice la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Questa pandemia continua a lasciare in tutti noi – prosegue Michela Califano – strascichi e cicatrici non solo fisiche ma anche interiori. Ecco perché agli sforzi fatti in ambito sanitario ed economico è giusto che si guardi anche a guarire le ferite dell’animo e della mente.

Penso soprattutto ai giovani o alle persone più fragili che non possono permettersi cure adeguate. Con il bonus psicologo – sottolinea la consigliera – vogliamo rispondere a questa esigenza puntando sui tanti e ottimi professionisti, psicologi e psichiatri, che lavorano nelle strutture pubbliche del Lazio.

Un ringraziamento al presidente Zingaretti e tutta la giunta regionale per aver dato ascolto a un sos che molti di noi hanno lanciato in questi mesi”.