“La maggioranza, e segnatamente la Presidente del Consiglio, invece di sospendere i lavori per  permettere ad una delegazione del Centro anziani Catalani di parlare, che aveva chiesto di poterlo fare e per non più di 5 minuti, ha preferito e dopo oltre 30 minuti dedicato ad ostacolare tale richiesta, portare la delegazione in un ufficio per relazionarsi direttamente con il vice Sindaco, impedendo così al consiglio di ascoltare le loro rimostranze e di poter intervenire. Un atteggiamento arrogante e non istituzionale, che fa adombrare il sospetto di voler utilizzare anche questa occasione per una campagna elettorale ormai iniziata.

Non si capisce se Di Genesio Pagliuca si muova come rappresentante istituzionale o come candidato sindaco del centrosinistra, promettendo interventi futuri, e questa zona d’ombra non è tollerabile.

Un atteggiamento che respingiamo con forza, e per questo abbiamo iniziato una vibrante protesta in aula, con tanto di cartelli con la scritta ‘Vergogna’, conclusasi con la sospensione del Consiglio stesso. Non è questa la democrazia che vogliamo, non è questo il modo di guidare un Comune. La favola del Palazzo di Vetro ha una bruttissima conclusione”.

Fonte: Partiti di Minoranza e liste civiche