L’AVO Fiumicino, Associazione Volontari Ospedalieri, nata nel 2005, è oggi composta da più di 100 volontari focalizzati principalmente in attività presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, ma anche nel supporto alle famiglie del nostro territorio.

I Volontari AVO assistono moralmente e psicologicamente i pazienti e le loro famiglie, promuovendo iniziative volte a migliorare le condizioni di ricovero.

L’assistenza fornita dall’AVO è fatta di disponibilità, affetto e sostegno umano. I piccoli pazienti vengono assistiti nei lunghi ricoveri,vengono organizzati spettacoli e intrattenimenti in ospedale, laboratori e attività per le mamme. Si tratta di un aiuto anche pratico di sostegno alle famiglie in difficoltà, con supporto per le spese alimentari e per il trasporto.

L’AVO è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire nel gruppo di volontari.

“Se hai un’età compresa fra i 18 e 70 anni – invita Carmelina Zullo, la presidete dell’AVO Fiumicino – unisciti a noi! Siamo un’associazione indipendente aperta a tutte le persone che si riconoscono nei valori della reciprocità, della sussidiarietà e della solidarietà civile, culturale e sociale”.

Il 18 settembre 2021 avrà inizio il nuovo corso di formazione per i volontari ospedalieri. Per ogni informazione sul corso è possibile contattare l’AVO al numero 348-9935958 della segreteria o via email avo.fiumicino@gmail.com.