Nell’ultimo anno l’abbiamo vista sul grande schermo con Raul Bova in “Fratelli Unici” e con Paolo Ruffini nel film “Tutto molto bello”. A gennaio invece la vedremo nelle sale cinematografiche in “Tiramisù” di Fabio De Luigi. Si tratta della bella modella e attrice venezuelana Astrid Pinero Herrera, che vive a Isola Sacra con il marito Giuliano Recinelli e la loro figlia di quattro anni. “Sono arrivata in Italia dieci anni fa – racconta Astrid – e subito c’è stato un bellissimo feeling con Fiumicino. Il mio lavoro, così come lo studio, si svolge a Roma, ma qui c’è più tranquillità”.
La sua carriera è iniziata quando aveva 15 anni con la partecipazione di Miss Venezuela, ma la sua ascesa è partita due anni fa con le prime sfilate di moda a Milano. “Vorrei raggiungere il massimo delle opportunità – confida Astrid – Ma lascio che tutto vada come deve andare. Sono sulla buona strada, però prima di tutto verranno sempre mia figlia e mio marito”.
Ha 29 anni e frequenta molto Fiumicino. “Vado spesso all’Enoteca del Porto – dice Astrid – Così come in diversi ristoranti, visto che amo il pesce e il mare”. Astrid Pinero Herrera non è la tipica modella attrice, infatti è laureanda alla Pontificia Università Gregoriana e fa parte del direttivo di una importante onlus italiana.“Questa onlus si chiama Icad e ha sede a Amelia (Umbria) – racconta – il suo scopo principale è quello di aiutare i bambini e le mamme dell’Uganda. Ho anche creato un piccolo brand, dove un euro di ogni capo venduto andrà a favore di queste popolazioni”. L’Icad è stata riconosciuta meritevole di diversi riconoscimenti, dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dal Governo Ugandese, dalla Regione Umbria, dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, dalla Diocesi e non solo. È bella dentro e fuori Astrid, anche per questo merita di avere una carriera ricca di successi. E Fiumicino tifa per lei.