“Il piano per il rilancio di Alitalia – dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Raffaello Biselli, Federica Poggio, William De Vecchis e Giuseppe Picciano – approvato ieri all’unanimità dal consiglio comunale di Fiumicino è un progetto fattibile e percorribile e non una cosa buttata lì tanto per fare propaganda politica.
Diverse settimane fa avevamo lanciato un appello all’unità sulla questione Alitalia, perché solo con proposte serie e mature, frutto di una proficua collaborazione politica, si possono tentare di tutelare migliaia di padri e madri di famiglie che oggi rischiano il proprio posto di lavoro.
Rilanceremo questa proposta il 5 aprile, quando saremo nuovamente accanto ai lavoratori e alle sigle sindacali, delle quali continuiamo ad avere piena fiducia. In quell’occasione chiederemo ancora al Governo e alle parti in causa di prendere in esame questo piano di rilancio.
Dispiace – concludono i consiglieri – che in questa battaglia il Comune di Fiumicino continui a essere solo, senza alcun appoggio concreto di Roma Capitale e della Regione Lazio”.