Sono stati numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Elio Pascolini, fondatore della Cooperativa di Testa di Lepre, una delle realtà più importanti del territorio nel settore dell’allevamento e dell’agricoltura.
“Con la scomparsa di Elio Pascolini – dice il sindaco, Mario Baccini – la nostra città perde una figura di riferimento, un pioniere capace di dare vita a un sistema organizzato che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo del comparto agricolo e zootecnico locale. Il suo impegno, la sua visione e la sua capacità imprenditoriale rappresentano un patrimonio importante per l’intera comunità. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, le più sentite condoglianze”.
“Con grande dolore – fa notare il Capogruppo Pd, Ezio Di Genesio Pagliuca – ho appreso della scomparsa di Elio Pascolini, fondatore della Cooperativa allevatori di Testa di Lepre, presidente di Latte Più, ma prima di tutto un caro amico.

Una persona a cui ero molto legato, un uomo che con sacrificio, impegno e dedizione ha dato tantissimo al nostro territorio e alla comunità di Fiumicino.
Con la sua scomparsa il territorio di Fiumicino perde un uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del settore agricolo e zootecnico locale. Grazie alla sua lungimiranza, alla capacità di fare squadra e al lavoro portato avanti in tanti anni di attività, ha contribuito a costruire una realtà solida e importante per tutto il territorio. Il suo esempio resterà un punto di riferimento per chi continuerà a credere nel valore del lavoro, dell’impresa e del legame con la propria terra.
Elio Pascolini ha lasciato un segno profondo non solo dal punto di vista imprenditoriale, ma anche umano, grazie alla sua disponibilità, alla serietà e al rapporto autentico che ha sempre mantenuto con la comunità.
In questo momento di grande tristezza voglio stringermi con affetto alla moglie, alla figlia, ai nipoti e a tutta la sua famiglia. Un grande abbraccio e le mie più sincere condoglianze”.
“Esprimo profonda tristezza per la scomparsa di Elio Pascolini – sottolinea la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano – un pioniere del nostro territorio. Un uomo capace, con il proprio lavoro e il proprio ingegno, di valorizzare Fiumicino. Ci mancheranno il suo acume e la sua costante capacità di dare a questa città un’impronta significativa. Alla Cooperativa Allevatori di Testa di Lepre, ai suoi familiari, agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene, il mio abbraccio e le mie più sentite condoglianze”.
