Rientrati da uno dei Trofei internazionali più partecipati e importanti al mondo con 845 atleti, la Debby Roller Team, rientra dal bellissimo pattinodromo coperto, considerata la pista più veloce al mondo, ovvero quella dell’Arena Internationale Geisingen (Germania) nel Land del Baden-Wurttemberg svolto dal 16 al 19 Aprile 2026 dove erano presenti tutti i continenti esclusa l’Africa.
A mettersi in evidenza è Alice Zorzi, che al primo anno di categoria Youth (15-16 anni) conquista una strepitosa terza posizione nella mt 500 Sprint su 119 avversarie, dietro alla prima del Venezuela e la seconda dell’Equador, entrambe un anno più grandi di Alice, inoltre vanta essere la prima delle europee nella sua categoria. Sfortunata nella mt 5.000 a Punti dove è caduta alla prima curva, nonostante si sia rialzata ed abbia provato a raggiungere il gruppo, non è riuscita nell’impresa.

Il coach, nonché Direttore Tecnico della Debby Roller Team, Andrea Farris è soddisfatto dei risultati di Alice, dichiarando di aver raggiunto dei risultati importanti, considerando il valore mondiale delle avversarie, e l’aver corso sempre nel gruppi A, ovvero nelle prime 24 della categorie.

La società e Farris ringraziano tutti i tecnici che non erano presenti in Germania, ma che hanno lavorato per i risultati raggiunti, ovvero i preziosi preparatori atletici Massimiliano Bizzozzero e Daniele Guidetti e la Psicologa dello Sport Katia Pacelli.
I prossimi appuntamenti importanti saranno i Trofei Internazionali che si terranno in Italia precisamente a Roma dal 1° al 3 Maggio, a Siena dal 7 al 10 Maggio ed a Senigallia dal 14 al 17 Maggio.
Fonte: Debby Roller Team
