“Sabato 18 ottobre abbiamo partecipato con grande piacere all’evento organizzato da ‘Eidos in Rete ODV’, una realtà che da anni rappresenta un punto di riferimento per la crescita culturale e sociale del quartiere di Parco Leonardo”. È quanto dicono Ezio Di Genesio Pagliuca (Capogruppo PD) e Barbara Bonanni (Capogruppo Sinistra Italiana e Reti Civiche).
“Durante l’incontro – sottolineano Di Genesio Pagliuca e Bonanni – abbiamo raccolto il loro appello accorato, legato alla sospensione delle attività e alla chiusura temporanea della sede operativa e biblioteca ‘Bibliobosco’, a seguito della revisione dei regolamenti interni dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi.
‘Eidos in Rete ODV’ ha sempre lavorato con dedizione, offrendo laboratori, spazi di lettura e momenti di aggregazione aperti a tutta la comunità. È inaccettabile che un’associazione così preziosa debba fermarsi per mancanza di una sede, soprattutto in un territorio che ha bisogno di luoghi di incontro, cultura e partecipazione.
Per questo presenteremo una mozione e una richiesta di Commissione affinché l’Amministrazione individui una soluzione immediata, mettendo a disposizione di Eidos il locale comunale all’interno del complesso Le Pleiadi, oggi inutilizzato e perfettamente adatto ad accogliere le loro attività.
Speriamo che tutte le forze politiche vogliano aderire a questa proposta, che non ha colore ma un solo obiettivo: sostenere chi costruisce comunità e cultura ogni giorno, con passione e impegno civico”.
