Al via la convenzione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Baffi” e la Rete di Imprese Balneari Isola Sacra di Fiumicino.

La prof.ssa  Marzia Canali, dirigente scolastica dell’Istituto Baffi e Marco Lepre, direttore del Neri Village e presidente della Rete di Imprese Balneari Isola Sacra di Fiumicino, hanno avviato una convenzione triennale che prevede, nei periodi previsti, l’alternanza scuola- lavoro per gli studenti dell’Istituto che, in tal modo, potranno intraprendere il percorso formativo presso gli stabilimenti della Rete nel comparto del food and beverage e dell’accoglienza.

La Prof.ssa Marzia Canali e il Presidente della Rete Marco Lepre firmano l’accordo triennale

“Questo accordo – sottolinea Marco Lepre–  rappresenta un importante passaggio per il dialogo della Rete con le istituzioni e le realtà associative del territorio di Fiumicino.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità della dirigente scolastica  Marzia Canali, ad una visione di apertura e  collaborazione che la contraddistingue e con la quale  avremo modo di condividere altre interessanti iniziative.  Il percorso di crescita della Rete, previsto nel programma presentato al Sindaco Mario Baccini e dallo stesso accolto favorevolmente, rappresenta un ulteriore rafforzamento del rapporto tra le imprese turistico-ricreative dell’Isola Sacra e  la sua Amministrazione e, soprattutto, è un segnale di dialogo e lungimiranza che il nostro Sindaco conferma sempre più di avere.

Soddisfatti per la sigla dell’accordo Pier Luigi Foscarini e la giunta esecutiva della Rete di Imprese Balneari Isola Sacra

Ricordiamo che la Rete di Imprese Turistiche Balneari Isola Sacra raggruppa, tra chioschi e stabilimenti, le 12 strutture turistico-ricreative del Lungomare che, pur mantenendo la loro autonomia gestionale, collaborano per lo sviluppo dei temi programmatici previsti dalla Rete”.