Dal 19 al 21 settembre si svolgerà la manifestazione “Gusto Italia in Tour – Fiera delle Tipicità italiane e tradizione artigiana”, che si svolgerà in via della Torre Clementina a Fiumicino dalle 10 alle 24.

L’evento, che si svolgerà dalle 10.00 alle 24.00, ha già fatto tappa in alcune delle più belle città d’Italia, tra cui Caserta, Pompei, Salerno, Matera, Sapri e Ladispoli.
Per l’occasione verrà allestito un Villaggio del Gusto, con eleganti casette in legno dove i visitatori potranno scoprire il meglio del Made in Italy direttamente dai produttori e dagli artigiani.
Il programma sarà arricchito da appuntamenti dedicati alle specialità gastronomiche del territorio, realizzati in collaborazione con gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino.
Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli, con il Teatro dei Burattini, che proporrà spettacoli di Pulcinella e altre marionette allegoriche.
Per poter permettere il regolare svolgimento dell’evento, sarà istituita la seguente disciplina di traffico provvisoria:
- Istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata, in via della Torre Clementina, nel tratto compreso tra Palazzo Noccioli e via Orbetello, su entrambi i lati della carreggiata compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, dalle ore 6.00 di giovedì 18 Settembre alle ore 15.00 di lunedì 22 Settembre 2025 (comprensive delle attività di allestimento e smontaggio) e comunque fino al termine della manifestazione, esclusi i mezzi di soccorso /emergenza, tutti i varchi in entrata/uscita a garanzia della pubblica incolumità sono interdetti a mezzo transenne.
Qualora la manifestazione termini prima di quanto previsto nell’ordinanza, l’organizzazione potrà procedere a riaprire anticipatamente al traffico le zone interdette.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino