La Festa di Testa di Lepre, organizzata dalla Pro Loco locale, si appresta a vivere il suo culmine con un intenso weekend di celebrazioni, dal 4 al 6 luglio 2025, promettendo divertimento e intrattenimento per tutte le età. Si tratta della Festa Patronale di San Pietro Apostolo, un evento profondamente radicato nella tradizione locale, organizzato con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino.

La serata di venerdì 4 luglio si aprirà alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico.Alle 20, la premiazione della “Campagna Romana”. A seguire, alle 21, appuntamento con l’Elezione “Dama della Mietitura”. La serata culminerà con uno spettacolo teatrale a cura della Pro Loco Testa di Lepre alle 21.30
Sabato 5 Luglio vedrà nuovamente l’apertura dello stand gastronomico alle 19 e contemporaneamente verrà aperta la mostra fotografica “Le nostre origini e filmati”, un’occasione per rivivere la storia e l’identità locale.
Non mancherà il gioco “Indovina l’altezza del Prosciutto” alle 20, seguito dall’apertura del KIOSKO, sempre alla stessa ora. Il gran finale della serata sarà affidato allo spettacolo musicale con la piccola orchestra Blu Cobalto alle 21, pronta a far ballare il pubblico con la sua energia contagiosa.
La giornata conclusiva, domenica 6 luglio, riproporrà l’apertura dello stand gastronomico e della mostra fotografica alle 19. Alle 20 è prevista l’apertura KIOSCO.
Alle 21 il Gruppo Musicale Abram’s Band proporrà un repertorio che spazia dagli anni ’60-’70-’80 fino ai giorni nostri, garantendo un gran finale all’insegna della musica e del divertimento per salutare questa edizione della Festa di Testa di Lepre.