Proseguono gli appuntamenti del  “Teatro d’arte al borgo”rassegna teatrale organizzata dall’associazione “Essenza Teatro”, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, che va in scena alla Casa della Partecipazione di Maccarese, in via del Buttero 10. Il prossimo appuntamento è per il 2- 3 novembre con “La donna del mare” di Ibsen, Traduzione, adattamento e regia di Stefania Brigazzi e con Davide Gambaro, Margherita Iacomacci,Gabriele Principato, Giulia Somma, Antonello Spade e Monica Taglione.

Nella società borghese di inizio Novecento in un paesino sulle rive di un fiordo norvegese, la sensibile e selvaggia Ellida, figlia del guardiano del faro e seconda moglie del medico, prova un vertiginoso anelito verso il mare aperto e un’angosciante e attraente paura verso l’uomo di mare misterioso con cui aveva avuto una coinvolgente relazione prematrimoniale. Nell’assistere all’intreccio di relazioni familiari e sentimentali tra Ellida, il marito Wangel, le figlie del primo matrimonio Bollette e Ilda, il professor Arnolmh e il giovane Lyngstrand, tramite ognuno di loro Ibsen ci fa rivivere le mutevoli e ondeggianti emozioni delle diverse età e le sempre attuali riflessioni sui ruoli familiari, sull’appartenenza, la realizzazione personale e la libertà nella coppia.
Gli spettacoli sono gratuiti, fino a esaurimento posti, per tutti i soci di Essenza Teatro. L’inizio è previsto alle 21.00 di sabato e alle 18.00 di domenica.

Info e prenotazione (obbligatoria): 06.5216576 – 331.347 9319 – essenzateatro@gmail.com.