Nella giornata di ieri c’è stato un nuovo incontro tra lavoratori ed Opel.  “A quanto apprendiamo – fa notare  l’assessore al Lavoro del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi − l’azienda ha fatto alcune proposte che includono ammortizzatori sociali e alcune alternative, anche se non per tutti i dipendenti.

Offerte che possono essere considerate un primo passo dell’azienda. I lavoratori, però, riuniti in assemblea subito dopo l’incontro, hanno rilevato alcune criticità da sottoporre ad Opel in un nuovo incontro che si terrà all’inizio del prossimo mese.

Rimaniamo perciò in attesa di questo ulteriore confronto. La speranza è che l’azienda valuti bene le osservazioni dei lavoratori e instauri un dialogo che porti ad un accordo soddisfacente”. “Siamo pronti a supportare i nostri 62 concittadini con tutti i mezzi a nostra disposizione, com’è stato finora”.

“Ho partecipato con senso di responsabilità – dice il delegato del Sindaco al Lavoro Tiziano Patrignani −  e massima attenzione al consiglio straordinario organizzato dalla nostra amministrazione sulla vicenda di questi 62 lavoratori. Purtroppo non l’unica vertenza in atto sul nostro territorio, quotidianamente all’attenzione dell’assessore Anselmi, che ringrazio sempre per il suo impegno. Per la gravità della situazione che interessa l’intera città, concordo con le proposte di un tavolo permanente sul tema occupazionale e un bacino unico di territorio avanzate in consiglio, due strade da seguire e perseguire”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino