ArteInCasaMia

arteincasamia

ArteInCasaMia nasce dalla passione di Mariella Merighi per tutto ciò che è artigianale: tessitura di perline, Biedermeier, Kanzashi, sono solo alcune delle tecniche nelle quali si è specializzata e con le quali realizza le sue creazioni, spaziando dalla bigiotteria all’oggettistica decorativa, agli accessori lavorati pazientemente a mano con pochi elementi e tanta creatività.

Orecchini, collane, ciondoli e bracciali realizzati con le perline e la tecnica Peyote, che trae antica origine dal popolo degli indiani d’America. Questa tecnica di tessitura di perline si presta a infinite combinazioni anche con altri materiali come Swarovski e pietre dure come l’Agata, la Giada e il cristallo di Rocca. La bravura di Mariella, sta anche nella sua capacità di realizzare un gioiello senza seguire un progetto, affidandosi semplicemente al suo gusto personale per scegliere forme, mix di colori e materiali, dando vita così a bijoux sempre nuovi e originali.

Inoltre bomboniere, decorazioni natalizie, segnaposto e oggetti di arredamento per profumare gradevolmente e rallegrare di colori la casa. Tutti oggetti unici decorati con la tecnica del Kanzashi e del Biedermeier, e realizzati usando cannella, canutiglia, chiodi di garofano, anice, caffè, semi, pigne, bacche, nastri colorati, pizzi, fiori e perle.

E per chi vuole imparare qualche segreto da Mariella, è possibile seguirla anche sul canale YouTube ArteInCasaMia, dove periodicamente scoprire nuovi tutorial con tanti consigli per sviluppare la propria creatività.


Indirizzo:
Via Portorose, 12
Località:
Fregene
Cellulare:
329-1764214
E-Mail:
arteincasamia@gmail.com
Sito Web:
http://www.arteincasamia.it
Facebook_logo

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli