“Non possiamo che dirci soddisfatti dell’incontro con il Sindaco di Fiumicino”. È quanto fanno notare con una nota i sindacati dei taxi di Fiumicino Uritaxi, Uri e Cigl.

“Montino – si legge nella nota – infatti, ha accolto tutte le nostre richieste e proposte (fra cui l’abolizione, viste le difficoltà economiche dovute al Covid-19, della tassa di rinnovo annuale della licenza taxi) e si è impegnato a scrivere al governatore del Lazio Zingaretti e all’assessore competente affinché venga applicato il protocollo d’intesa per lo svolgimento del servizio e delle tariffe del bacino portuale ed aeroportuale.

Dal canto nostro, poi, abbiamo avanzato un’ulteriore, importante offerta: la disponibilità, da parte dei tassisti della città, a sopperire alle lacune del servizio di trasporto pubblico locale di linea integrandolo, appunto, con quello non di linea. Una proposta che, se accolta, potrebbe migliorare significativamente la mobilità a Fiumicino, venendo incontro a tanti cittadini e all’Amministrazione stessa”.