Spiagge libere, Cini: “Pulizia e cesti dei rifiuti”

La nuova ditta che si è aggiudicata l’appalto della pulizia, del livellamento e della vagliatura delle spiagge libere ha terminato i primi interventi in tutte le località: Isola Sacra, Fiumicino,  Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro. “In ogni spiaggia – dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini sono stati posizionati i contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati”.

Il nuovo piano estivo, fino al 27 settembre 2020, prevede a Focene, Fregene e Passoscuro anche il posizionamento di 3 postazioni di raccolta per il conferimento delle frazioni di rifiuto organico e secco residuo. Le postazioni sono attive tutte le domeniche e i giorni festivi dalle ore 1800 alle ore 24.00, nelle seguenti località:

– Fregene – Via Cesenatico (fronte Centro di Raccolta),
– Focene – Via Coccia di Morto (angolo Via dei Polpi),
– Passoscuro – Via Florinas (fronte Centro di Raccolta)

Le altre frazioni merceologiche (Carta e Cartone, Plastica e Metalli e Vetro) continueranno ad essere raccolte secondo le modalità e frequenze stabilite nel calendario di raccolta vigente.

“Per le Utenze Domestiche – conclude Cini – anche nel periodo estivo sono disponibili le giornate ecologiche itineranti per il conferimento gratuito di ingombranti, Raee, sfalci e potature, batterie auto, pneumatici, inerti, oli vegetali esausti e lampadine (neon e basso consumo). E’ possibile trovare tutte le info su www.fiumicinodifferenzia.it. Ringrazio la dirigente e gli Uffici dell’Ambiente per il prezioso lavoro svolto in questi giorni”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli