Sauronotte: Dinosauri in carne e ossa, il 6 prima in notturna

Un viaggio alla scoperta dei dinosauri e degli altri animali preistorici: un’iniziativa speciale, visite guidate alla mostra nella suggestiva atmosfera notturna del bosco. Nell’Oasi WWF di Macchiagrande tra Fregene e Focene arrivano le Sauronotti: sabato 6, 13, 20 e 27 luglio alle 21.30 e 22.00 (termine iniziativa mezzanotte circa).

La mostra, inaugurata il 22 marzo e aperta fino al 10 novembre nell’Oasi WWF di Macchiagrande a Fregene, è patrocinata dalla Maccarese Spa, dal Comune di Fiumicino, Riserva Naturale Statale Litorale Romano Comune di Fiumicino e Riserva Naturale Statale Litorale Romano Comune di Roma. L’iniziativa, visitata da migliaia di persone ha per filo conduttore il tema dell’estinzione delle specie attraverso l’hashtag “#NonEstinguerti” e rappresenta un format innovativo che prevede all’interno di una riserva naturale l’installazione di 24 ricostruzioni iperrealistiche e in grandezza naturale di dinosauri e altri animali preistorici realizzate dall’azienda veneta GeoModel di Mauro Scaggiante con un team di paleontologi, paleoartisti e artigiani riconosciuti a livello internazionale.

“L’iniziativa ha raccolto moltissimi feedback positivi da parte dei visitatori – dichiara Francesco Marcone, direttore delle Oasi WWF del Litorale Romano – regalando emozioni ai bambini che si sono calati come piccoli esploratori nel ‘Jurassic Park’ del Comune di Fiumicino. In questi tre mesi abbiamo avuto moltissime prenotazioni da parte delle scuole del territorio che hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica. Sono già molte anche le richieste per il prossimo autunno, una testimonianza importante e che ci rende molto soddisfatti. Per venire incontro alle richieste del pubblico e rendere fruibile la mostra evitando il caldo diurno – continua Marcone – attiveremo un nuovo orario estivo e le Sauronotti”.

“Le Sauronotti – aggiunge Simone Maganuco, paleontologo curatore scientifico dell’iniziativa – sono il modo più suggestivo di visitare la mostra: in un’atmosfera unica, con l’ausilio di torce e lampade a energia solare, i visitatori saranno accompagnati da una guida esperta tra le ombre e i rumori del bosco, alla scoperta degli animali preistorici, delle loro caratteristiche peculiari e del loro modo di vita: dal celeberrimo T-rex all’agile raptor, dal piccolo sauropode romano soprannominato “Tito” al gigantesco Diplodoco… e molto altro ancora in una location d’eccezione come l’Oasi di Macchiagrande. Il nostro team di esperti vi aspetta! Vieni alla mostra. #NonEstinguerti”.

In caso di maltempo l’attività è rimandata. Per info e prenotazioni:
http://www.dinosauricarneossa.it/fiumicino/ tel. 320 900 6992, email: macchiagrande@wwf.it.

Nuovo orario di apertura luglio e agosto
Ogni sabato e domenica dalle 15.00 alle 21.00. Attenzione: la biglietteria chiude alle  19.00, due ore prima dell’orario di chiusura indicato. La mostra sarà chiusa dal 12 al 30 agosto. Tutti gli altri giorni la mostra è aperta esclusivamente su prenotazione, per gruppi.

Le Sauronotti si svolgono su prenotazione e fino ad esaurimento posti e seguiranno il seguente calendario:
6-7-13-14-20-21 luglio
3-4-10-11-31 agosto

Durata: circa 2 ore. Partenza gruppi ore 21.30 e 22.00

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli