Pulizia di Primavera al Vecchio Faro, grande successo

Grande successo per l’iniziativa primaverile di RiaccendiamoIlFaro, il comitato nato lo scorso ottobre con l’intento di riportare l’attenzione sulla zona del Vecchio Faro di Fiumicino.

L’evento “Pulizia di Primavera”, che si è tenuto sabato 25 maggio nel piazzale antistante il faro, ha visto la partecipazione di una trentina di volontari che hanno raccolto circa mezza tonnellata di rifiuti. Ben 50 buste di indifferenziata e 20 di plastica sono stati il risultato di un’intensa mattinata all’insegna del riciclo e della sensibilizzazione ambientale. I rifiuti verranno raccolti dall’Ati nei prossimi giorni.

Durante la manifestazione, alcune persone desiderose di condividere il proprio ricordo sul vecchio Faro e su Fiumara Grande, sono state intervistate dai portavoce del comitato nell’apposita “zona racconti” allestita poco distante dallo stand principale. Il materiale video verrà raccolto e conservato in un archivio virtuale che servirà ad impreziosire la memoria storica della città e del suo simbolo principale.

Ad allietare la mattinata dei volontari, un’abbondante vassoio di pizza ed alcuni cornetti dolci appena sfornati, gentilmente offerti dalla pizzeria “Il Ponticello” e dalla Pasticceria “Rustichelli” di Fiumicino.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli