Petrillo e Calcaterra: bene raccolta firme per centro impiego

“Contribuiremo la raccolta di firme lanciata dal Pd a favore della riapertura, a Fiumicino, di un centro per l’impiego”. Lo dichiarano i consiglieri Angelo Petrillo(Lista Zingaretti) e Stefano Calcaterra (Pd).

“Moltissimi giovani, specialmente della fascia d’età compresa tra 25 e 31 anni – spiega Calcaterra – hanno grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per questo, portare un centro per l’impiego a Fiumicino, com’era una volta, è di fondamentale importanza.

Il nostro è un territorio con diverse possibilità: c’è l’aeroporto più grande d’Europa la qui qualità è stata premiata per due anni di seguito. Abbiamo due centri commerciali, centinaia di ristoranti e diverse strutture alberghiere, speriamo di avere presto lo stadio della Roma”.

“Fiumicino – aggiunge Petrillo – cresce a vista d’occhio, in termini di popolazione. L’alibi di un bacino d’utenza troppo ridotto non regge più.

Insieme al centro per l’impiego, fondamentale, la raccolta di firme supporterà l’apertura di strutture regionali focalizzate sulla formazione e l’orientamento al lavoro e anche di supporto alla nascita di nuove imprese. Come Lista civica Zingaretti parteciperemo attivamente alla raccolta di firme”.

“Quella di un centro per l’impiego − concludono i consiglieri − che esisteva fino al 2008, è una battaglia che va combattuta con convinzione. I lavoratori e le lavoratrici di Fiumicino non possono più aspettare”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli