I Carabinieri di Ostia continuano a porre in atto numerosi servizi di controllo dislocati nei punti nevralgici del territorio di pertinenza, anche con la collaborazione dei Carabinieri dei Nuclei Ispettorato del Lavoro di Roma, Cinofili di Ponte Galeria e Antisofisticazione e Sanità di Roma, nonchè di un velivolo del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare. L’attività di controllo ha consentito di trarre in arresto 3 persone, denunciarne altre 6 ed effettuare il controllo di numerosi esercizi commerciali, accertando illeciti amministrativi.

Tra i denunciati c’è un 50enne romano, residente a Fiumicino. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo avere pedinato e molestato l’ex compagna, è stato individuato e bloccato dai Carabinieri nei pressi dell’abitazione di quest’ultima.

Il malfattore, in evidente stato di alterazione psicofisica, nel tentativo di sottrarsi al controllo ha compiuto gesti di autolesionismo, sbattendo ripetutamente la testa a terra e contro una vicina vettura in sosta. L’esagitato, che ha rifiutato le cure dei sanitari intervenuti sul posto, è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Legione Carabinieri Lazio – Gruppo di Ostia