Pattinaggio velocità, ancora protagoniste Elisa Folli e Alice Zorzi

Da poco rientrati dagli Internazionali d’Italia Open svolti nel circuito cittadino di L’Aquila, la Debby Roller Team (sezione Fiumicino) continua a mietere successi.

Ancora una volta le protagoniste sono Elisa Folli, residente a Passoscuro, categoria ragazza 12 (12 anni) e Alice Zorzi, residente di Fregene, categoria Giovanissimi (8-9 anni).

Medaglia d’Argento nei mt 2.500 per Elisa Folli, già vincitrice del titolo Stake Italia al Campionato Italiano Pista svolto una settimana prima, nonostante la pioggia e l’inesperienza nel correre su asfalto bagnato riesce a difendersi con avversarie di livello.

Medaglia di Bronzo nella mt 100 per la piccola Alice Zorzi che al suo primo anno di attività agonistica, continua nell’impresa di rimanere sul podio, nonostante sia l’unica di 8 anni nelle primissime posizioni.

Dodicesima posizione nella mt 2.500 per Elena Campardo, residente di Maccarese, nella categoria Ragazza 12, che nonostante la pioggia e la sua poca esperienza agonistica è riuscita a portare una gara veramente difficile anche per i più esperti.

Il Direttore Tecnico e coach Andrea Farris e l’allenatrice per i più piccoli Valentina Manca, sono estremamente soddisfatti non solo dei risultati, ma per l’esperienza data ai propri atleti in un tracciato impegnativo a causa della pioggia, dichiarando che per la maggior parte di loro era la prima esperienza con queste condizioni meteo, pertanto si rientra con un bagaglio motorio arricchito e altre 2 medaglie per la DEbbysezione Fiumicino.

Il 1 e 2 giugno gli atleti della Debby Roller Team saranno impegnati in un’altra importante trasferta al XIII Trofeo Città di Siena nell’impianto sportivo Acquacalda di Siena.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli