“Noi umani siamo uguali?” Incontro il 20 alla scuola Segrè

Un dibattito molto attuale sui temi dell’uguaglianza con l’antropologo Giovanni Destro Bisol, professore associato presso la Dipartimento di Biologia Ambientale nell’Università La Sapienza di Roma, è previsto per giovedi 20 febbraio alle 18.00 presso la Scuola Media Emilio Segrè, via del Faro 225 – Fiumicino.

Al convegno “Noi umani siamo uguali?” sono invitati studenti, genitori, docenti e tutti coloro interessati ai concetti scientifici di “specie” che sono oggigiorno purtroppo storpiati da un uso inappropriato nel linguaggio popolare e dalla crescita di paure e di odio. Il professore Destro Bisol,  antropologo e scientista, spiegherà le caratteristiche dell’evoluzione della nostra specie appartenente al mondo animale e cercherà di sfatare errori e deformazioni di concetti che non fanno che costruire barriere sociali e muri.

All’evento parteciperanno le associazioni di volontari impegnate nel sociale che porteranno esperienze concrete nel campo e racconteranno di alcune difficoltà odierne nel tema dell’inclusione che sembrano insormontabili. A questa seguiranno altre iniziative di confronto e dibattito.

Per chi volesse documentarsi in merito ad altre attività e convegni del prof. Destro Bisol su questo tema, può visualizzare i link sottoriportati:

  1. https://www.raiplay.it/video/2018/02/Le-razze-b92f0efa-05d3-409b-89f3-b3e048fa1034.html
  2. https://www.youtube.com/watch?v=dg6an_-9MRQ
  3. https://sites.google.com/uniroma1.it/ilmanifesto/firme-adesioni
  4. https://www.youtube.com/watch?v=ph71VTRIpxE
  5. https://sites.google.com/uniroma1.it/ilmanifesto/manifesto-1938

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli