Matrimonio a Roma, l’organizzazione fa la differenza

Il giorno delle nozze è indubbiamente il più importante della vostra vita e per organizzare uno splendido matrimonio a Roma basta seguire una serie di consigli e di direttive in modo da renderlo speciale ed indimenticabile!
Tutti sognano che il proprio matrimonio fili alla perfezione, sotto sotto anche i maschietti, vediamo allora una serie di punti da non dimenticare affinchè ciò accada.
– Dopo aver fissato la data delle matrimonio, è fondamentale scegliere la chiesa dove vogliamo che si celebrino le nozze o prendere contatti con il proprio comune di residenza. In caso di chiesa diversa da quella a noi assegnata, non dimenticate di richiedere il nulla osta.
– Ad un anno di distanza circa dalla data, è opportuno anche scegliere la location dove organizzare il pranzo o la cena: ricordate che il momento in chiesa sarà emozionante, ma è ai festeggiamenti dove effettivamente potrete divertirvi e rilassarvi e godervi quello che per tutti dovrebbe essere il giorno migliore della propria vita.

Per un matrimonio a Roma deve essere tutto perfetto

Per fare in modo che ciò avvenga, bisogna rivolgersi ad un ottimo servizio di banqueting o di catering per il vostro matrimonio a Roma, anche nel caso si voglia organizzare in una location all’aperto.
– Passato qualche mese da queste importanti decisioni, è necessario ovviamente scegliere i propri testimoni, rivolgersi al fioraio per gli addobbi, scegliere le bomboniere e, soprattutto, per la sposa è il momento di scegliere l’abito: semplice o principesco, la scelta dell’abito può essere il momento più divertente ma anche più snervante.
– Rivolgetevi ad una sartoria datata, dove all’interno potete trovare persone con esperienza in grado di modificare anche l’abito stesso. Molte volte si preferisce gli abiti su misura, quelli personalizzati magari anche con un richiamo al tema del matrimonio stesso, piuttosto che un generico abito pre-confezionato: il tutto vi farà sentire sicuramente più a vostro agio!
Ovviamente tocca anche all’uomo scegliere il proprio abito, ma per fortuna la scelta è molto meno sudata rispetto la donna!
– Infine, il viaggio di nozze. Un giro per New York, crociera ai fiordi norvegesi, il mare delle Bahamas o il divertimento di Las Vegas: tutto va bene in viaggio di nozze, ma il consiglio è di scegliere una meta spettacolare, in modo da godervi al meglio il post-cerimonia!

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli