Instapro: un servizio per difendersi dai furbetti del preventivo

Per mantenere un adeguato comfort abitativo la nostra casa richiede continue opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ottimizzare e limitare le spese superflue è un aspetto sempre importante e richiede il confronto di numerose offerte per cercare la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo. Un’impresa non certo facile che spesso è fonte di grande stress. Oggi grazie alle rete si possono sfruttare i servizi di siti come Instapro per ottenere preventivi trasparenti per i lavori in casa.

Le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo

Uno degli aspetti più demoralizzanti nell’effettuare un qualsiasi lavoro di ristrutturazione in casa, non è tanto l’esborso economico che si deve sostenere quanto l’estenuante ricerca di artigiani qualificati e di imprese in grado di eseguire lavori a regola d’arte. La fase della richiesta dei preventivi fa perdere quantità incredibili di tempo e non mette al riparo da possibili brutte sorprese.

Avendo la fortuna di sfruttare il passaparola di un amico o di un conoscente, si può godere della sua precedente e positiva esperienza per assicurarsi i servizi di un professionista serio ed affidabile. L’alternativa è mettersi davanti ad un computer e cercare, sostanzialmente a caso, nominativi da contattare telefonicamente o tramite mail. Il risultato è, quasi sempre, la scelta di uno dei preventivi più bassi ricevuti. Purtroppo dietro la convinzione di aver ottenuto un grande risparmio si nascondono vere e proprie fregature.

La classica situazione è il mancato rispetto della cifra pattuita in fase d’offerta. Immancabilmente spunta una lista fantasma di materiali che, per un misterioso motivo, non è stata inserita nel preventivo originale. Altra motivazione tra le più gettonate è la crescita esponenziale delle ore di manodopera, causata dai soliti immancabili inconvenienti impossibili da prevedere. Si aprono così infiniti contenziosi e discussioni che costringono, il più delle volte, a sborsare delle cifre che annullano qualsiasi risparmio. Situazioni veramente spiacevoli che spesso mettono in seria difficoltà famiglie alle prese con risorse finanziarie limitate.

Come difendersi dai furbetti del preventivo

Esiste un modo semplice e sicuro per mettersi al riparo da persone poco serie ed evitare di incappare nella più classica delle fregature. È sufficiente affidarsi a Instapro e preventivi trasparenti per i lavori in casa non saranno più un miraggio ma una certezza. Nel sito sono iscritte più di 3mila aziende e professionisti selezionati in base a criteri di affidabilità, serietà e conoscenze. Tutto questo per garantire sempre lavori eseguiti con tecniche corrette e costi chiari senza variazioni dell’ultimo momento. L’utente non deve far altro che compilare un modulo online e inviare i propri dati con la descrizione delle opere necessarie. A tutto il resto pensa Instapro: provvederà ad inoltrare la richiesta alle imprese ritenute idonee che, in breve tempo, rispanderanno al cliente con preventivi dettagliati.

L’utente non deve far altro che attendere qualche giorno per veder recapitate sulla propria mail una serie di offerte da poter confrontare, scegliendo eventualmente la migliore e contattando l’azienda per ulteriori informazioni. I vantaggi che si ottengono sono una minima perdita di tempo, disponibilità di molti preventivi e nessun costo da sostenere. Tutto questo con l’ulteriore possibilità di consultare oltre 18mila recensioni di cliente che si sono avvalsi dei servizi di un professionista iscritto su Instapro.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli