Dermopigmentazione, una diffusione costante

Un settore che sta crescendo in modo incredibile da qualche anno a questa parte e che ha aperto un mercato nuovo, fatto di opportunità per tanti. Si parla di dermopigmentazione, concetto che a molti non dirà nulla, ben più noto è l’altro termine con il quale si tende a chiamarlo: trucco permanente.
Un’arte che prevede il ricorso, in ambito estetico, della pigmentazione della cute per disegnare un make up direttamente sotto la pelle. Con questo approccio si procede oggi a modificare il look del proprio viso coprendo difetti di ogni genere, proprio come si fa solitamente con il make up ordinario.

Come funziona la Dermopigmentazione

Tutto questo avviene per mezzo di uno strumento simile ad un dermografo con diversi aghi alla sua estremità che, roteando in modo rapido, vanno ad inserire il pigmento di colore sotto la cute, negli strati più superficiali del derma.
Un meccanismo simile al tatuaggio ma che differisce per il fatto di non essere definitivo, dato che il pigmento di colore che si va ad utilizzare è assorbibile dalla cute, oltre che anallergico e quindi sicuro per la salute del paziente.
Proprio per tutte queste caratteristiche, la dermopigmentazione è diventata in trattamento estremamente popolare, diffuso, alla portata di chiunque. Ed intorno a questo concetto si è espanso un vero e proprio universo.

Il mondo dei corsi

Si pensi a tutto il settore della formazione che si è dovuto adeguare alle nuove esigenze del mercato. come si può leggere sul sito www.corsitruccopermanente.net, oggi l’offerta è ricca ed articolata in tutta Italia: una proposta inclusiva per chiunque volesse entrare a far parti di questo mondo.
Perché il trucco permanente ha declinato innovativi canoni di interventi estetici redendo quindi necessaria la formazione professionale di una nuova generazione di professionisti noti come dermopigmentisti. In sostanza di richieste per il trattamento ce ne sono a iosa e per poter applicare il trucco permanente è comunque indispensabile acquisire competenze di un certo rilievo. Normale allora che anche il mondo della formazione, con riferimento alla dermopigmentazione, sia letteralmente esploso.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli