Prendersi cura delle sopracciglia con il microblading

Uno strumento che nasce per prendersi cura delle sopracciglia, quindi per correggere eventuali difetti di natura estetica presenti in quelle zone del viso. Le sopracciglia sono da sempre un cruccio per le donne, ed ultimamente anche per gli uomini: dal loro stato di cura dipende buona parte del carattere di un viso, della profondità di uno sguardo.
Ecco perché tutto quello che ruota attorno alle arcate sopraccigliari in termini di trattamenti estetici è un qualcosa di molto richiesto. E da questo punto di vista, gli ultimi anno sono stati estremamente feriti per quanto riguarda la proliferazione di nuovi approcci che sono in grado di fornire ormai risultati duraturi e di qualità.
Un esempio si su tutti? Il microblading. Uno dei trattamenti maggiormente in crescita e più richiesti negli ultimi anni. Come si può leggere sul sito www.micro-blading.it/ si parla di una soluzione particolarmente amata per la sua natura di trattamento duraturo: il microblading fa parte del trucco permanente, concetto che implica il ricorso ad un tatuaggio estetico che viene eseguito tramite pigmenti di colore particolari.
In sostanza si opera inserendo tali pigmenti direttamente sotto la pelle, facendo attenzione e non entrare eccessivamente in profondità e restando quindi nella parte superficiale del derma. Così facendo si va a generare un risultato di natura estetica che sia differente dal tatuaggio tradizionale, ma che comunque abbia una durata sostanziale. Il microblading tende a scomparire in modo del tutto naturale con il passare dei mesi.
Da evidenziare che i pigmenti di colore che vengono utilizzati sono assolutamente naturali e certificati dal ministero della Salute: sostanze ipoallergeniche e bio assorbibili per la massima sicurezza dei pazienti che si sottopongono al trattamento.
E numeri alla mano sono sempre più coloro i quali, sia donne che uomini e senza grandi distinzioni di età, si affidano a questo trattamento innovativo pe prendersi cura delle proprie sopracciglia e per andare a correggere in modo duraturo eventuali inestetismi o disarmonie. Elementi negativi che da sempre possono compromettere la bellezza di un viso.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli