Corsi di inglese per certificazioni internazionali

ingl

Molte persone hanno un buon livello di lingua inglese ma quando si raggiunge una buona conoscenza di lingua è sempre utile concretizzare il proprio percorso prendendo anche un certificato internazionale di lingua inglese.

Ormai i certificati internazionali (o diplomi di lingua inglese) sono sempre più richiesti in molti casi; anche per gli Erasmus infatti, sempre di più le Università chiedono un certificato.

Esistono vari tipi di certificazioni internazionale di lingua inglese, ed in base allo scopo per cui occorre si può optare per un diploma diverso.

L’esame più conosciuto ed importante rimane sempre l’esame Cambridge che si struttura in livelli diversi: KET, PET, FCE, CAE, PROFICIENCY. Questi esami sono molto completi in quanto prevedono sia una prova scritta che orale e sono un ottimo stimolo anche semplicemente per migliorare la lingua inglese e mettersi alla prova.

Il modo migliore per ottenere una certificazione è frequentare dei corsi di inglese a Roma o in un’altra città che abbia strutture abilitate per il rilascio dei titoli.

Scuola di Lingue Roma prepara da oltre 20 anni l’esame Cambridge, aggiornandosi sulle varie modifiche che di anno in anno la commissione prevede.

Il metodo migliore per preparare un esame internazionale è il corso individuale di preparazione specifica; il corso individuale di preparazione prevede un testo ufficiale Cambridge per simulare le prove reali d’esame, in modo che il docente di madrelingua e qualificato sappia se un candidato possa esser pronto o meno per superare l’esame.

E’ importante preparare al meglio l’esame senza sottovalutarlo in quanto i parametri della commissione sono internazionali e quindi rigidi.

Gli altri esami più diffusi sono IELTS e TOEFL, esami che si distinguono soprattutto per la provenienza, in quanto l’esame IELTS è britannico e l’esame TOEFL è americano.

Scuola di Lingue Roma effettua corsi individuali e personalizzati anche per il conseguimento di questi due importantissimi esami che servono maggiormente per trasferirsi all’estero nel mondo accademico o lavorativo.

E’ importante selezionare al meglio i docenti che devono essere assolutamente di madrelingua ma abilitati per preparare ogni tipo di esame internazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli