10 Idee per la festa del 18esimo

Che cosa fare per una festa di 18esimo compleanno? Le opzioni che si possono prendere in esame sono tante, ma prima di tutto è bene capire qual è la location migliore in cui organizzare il party. Vediamo, allora, che cosa si può fare e dove si può andare per una giornata indimenticabile.

1 – Stare a casa

Non è detto che stare a casa sia sinonimo di noia e scarso divertimento, anzi: in casa non ci sono problemi di orari da rispettare, non si devono affrontare costi eccessivi e volendo si può rimanere a dormire facendo after.

2 – Scegliere un locale ad hoc

Non è detto, comunque, che tutti i diciottenni abbiano a disposizione un’abitazione in cui stare, o semplicemente un appartamento che sia grande abbastanza per contenere tutti gli invitati. In questo caso si può prendere in considerazione l’idea di scegliere un locale, come per esempio il QuincyClub Roma: una location esclusiva situata nel centro residenziale di Casalpalocco che offre un ambiente luminoso e colorato, con tanto di security interna. La sala a disposizione è completa di ogni servizio, dal wifi gratuito al dj set live, passando per la musica. Così si può essere certi che ogni dettaglio sia curato nel migliore dei modi.

3 – Una festa a tema

Una festa a tema permette a tutti i presenti di far sfogare la propria creatività e di lasciare briglia sciolta alla fantasia, non solo per ciò che riguarda gli abiti da indossare e gli eventuali travestimenti, ma anche per l’animazione, il cibo, la musica, e così via.

4 – In viaggio

E perché non decidere di festeggiare i 18 anni on the road? Un viaggio è quello che ci vuole, che sia su una spiaggia o in una città d’arte, in montagna o in una grande metropoli dall’altra parte del mondo.

5 – Rimanere in compagnia dei propri cari

Non tutti hanno voglia di mega party ed eventi esclusivi: c’è anche chi si accontenta di godere del calore dei propri cari, che siano gli amici più intimi o anche solo i familiari. Insomma, le persone a cui si vuole davvero bene.

6 – Un evento di gala

Volendo si può pensare di prenotare una villa con giardino e piscina per un grande evento di gala, con tanto di ricco buffet e servizio offerto da una società di catering. Un’ipotesi da valutare soprattutto se si può contare su un budget abbastanza elevato

7 – Gli sport estremi

Una scarica di adrenalina è ciò di cui si ha bisogno per celebrare il passaggio alla maggiore età: ecco, quindi, un pomeriggio all’insegna del paracadutismo o un’esperienza con il bungee jumping. Tra le alternative, ci sono il deltaplano e il rafting, auspicabili per gli amanti delle avventure.

8 – Una festa a sorpresa

Un party a sorpresa ovviamente non può essere organizzato dal festeggiato, ma è comunque un modo spettacolare per vivere il 18esimo compleanno: in questo caso tocca agli amici darsi da fare per assicurarsi che tutto vada come si deve

9 – La limousine

Un viaggio in limousine è un’esperienza da sogno per una notte, ma nel caso in cui gli invitati siano tanti al posto della macchina di lusso si può prendere in considerazione addirittura un tram intero, per attraversare la città nel cuore della notte al chiaro di luna.

10 – Il parco divertimenti

Infine, l’ultima proposta da esaminare è quella che prevede di andare in un parco divertimenti, per uno o più giorni. Tra montagne russe ed esibizioni spettacolari, ci si può sbizzarrire nella scelta, vista le tante strutture a tema; interessanti sono anche i parchi avventura, immersi nella natura tra percorsi impegnativi ed esplorazioni da affrontare.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli