Nasce anche a Fiumicino “NOstra – comitato giovanile per il NO referendum costituzionale” del 20 e 21 settembre.

“NOstra è un comitato trasversale – dice Gianluca Gargiulo, portavoce di NOstra Fiumicino – aperto a tutti gli studenti, i lavoratori e militanti che vogliono lottare contro il taglio dei parlamentari, votando NO al prossimo referendum costituzionale.

Vogliamo rendere le giovani generazioni protagoniste di questa battaglia fondamentale per difendere la nostra democrazia rappresentativa e proiettarla verso il futuro. Ridurre la rappresentanza democratica significa aumentare il potere parlamentare delle maggioranze a discapito delle minoranze, significa lasciare ancora più sole le fasce più deboli della cittadinanza, significa mettere ancora di più la politica e le istituzioni nelle mani solo di chi se lo può permettere.

Non siamo disposti a modificare la costituzione, a indebolire gli strumenti di democrazia e rappresentanza, per poco meno di un caffè all’anno. A breve organizzeremo sul nostro territorio delle iniziative, alle quali invitiamo a partecipare tutti i cittadini e le cittadine, le forze politiche e le realtà sociali che vorranno partecipare a questa battaglia fondamentale per salvare il nostro diritto a un adeguata rappresentanza parlamentare. Vi invitiamo quindi a seguire la pagina Facebook @nostrafiumicino per rimanere aggiornati sulle iniziative e condividere le ragioni del NO!”.