Grande spettacolo per i “3000 di sera” a Fiumicino

Allo stadio Cetorelli di Fiumicino tutto esaurito per i “3000 di sera” organizzati dall’Asd Atletica Villa Guglielmi.

Record di presenze e spettacolo in pista  per la gara in notturna di sabato 15 giugno, arrivata alla sua settima edizione. Oltre 140 gli atleti provenienti da tutto il centro Italia che si sono presentati sulla linea di partenza per cimentarsi nei tre chilometri previsti.

In campo maschile trionfo per Gabriele Caroli RCF Roma Sud, che ha conquistato il primo gradino del podio con il grande tempo di 09:15.24.“Anche se non ho fatto il mio best – ha commentato all’arrivo – sono molto soddisfatto della prestazione. Sono rientrato da poco alle corse e per me è stato un ottimo test di prova”.

Secondo Gabriele Frescucci dell’Ass. Atl. Libertas Orvieto che ha chiuso in 09:38.54. Terzo Mario Caratozzolo Asd Runner Trainer con il tempo di 09:48.19.

Regina dei 3000 Elisabetta Beltrame Lbm Sport che ha trionfato a Fiumicino con il tempo di 10:21.46. L’atleta è stata incoronata anche Best Woman Sprint. Quest’anno, infatti, la gara si è associata alla Best Woman 2019 che a dicembre festeggerà il suo trentennale.
“Sono felicissima – ha dichiarato sorridente – non è la mia specialità e ho avuto qualche difficoltà all’inizio ma è andata più che bene. E’ sempre una emozione gareggiare qui a Fiumicino”.

Secondo grandino del podio per Vittoria Osawaru dell’Asd Intesaatletica con 10:43.32, terza Chiara Nash dell’Asd Run con 11:19.65.

La giornata ha visto anche le gare giovanili su varie distanze e di salto in lungo. I più giovani si sono cimentati in gare di velocità sui 50, 60 e 80 metri. Novità dell’edizione 2019 anche i 100 metri assoluti e master. La manifestazione, inserita nel caldendario Fidal, si è svolta con il supporto di Lsg Sky Chefs, di Conad di via Tempio della Fortuna 68 e di Best Western Rome Airport di via Portuense 2465.

“Una sana, ricca e importantegiornata di Sport – ha commentato il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati – abbiamo ottenuto il record di presenze sul territorio a dimostrazione che questa manifestazione sta crescendo, facendosi apprezzare in tutto il centro Italia. Trentacinque le società partecipanti, c’è chi è venuto da lontano e chi si è iscritto essendo in vacanza a Roma. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e hanno reso unica la giornata che è stata anche l’occasione per vedere in pista i ragazzi dell’atletica. Un evento importante che ha visto iniziare il nostro cammino verso la grande festa per il trentennale della Best Woman che si terrà a dicembre”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli