“Emergenza Focene”, tanta partecipazione all’assemblea

Sabato 15 febbraio presso la struttura dell’Asd Atletico Focene (via dei Dentali, 122) si è svolta  l’assemblea pubblica organizzata dal gruppo denominato “Emergenza Focene” dove al centro del dibattito c’è stata l’erosione costiera.

Con una cospicua partecipazione, la cittadinanza ha evidenziato quanto il problema sia sentito nella località. Presenti anche il consigliere comunale di Crescere Insieme Roberto Severini, i delegati del Sindaco Massimiliano Chiodi e Antonio Quaranta, il presidente del Comitato Cittadino di Fregene Pietro Valentini e il presidente di Programma Natura Riccardo Di Giuseppe.

Il movimento di cittadini, comitati e associazioni, nominatosi “Emergenza Focene” non si ferma a questa assemblea e alla raccolta firme per presentare l’esposto.

“La gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti e non si fa nulla per risolvere. Le istituzioni tacciono”, dice il gruppo “Emergenza Focene”.

Per questo nei prossimi giorni una delegazione chiederà di essere ascoltata dal Sindaco Esterino Montino sulla questione, anche in considerazione dell’assenza di rappresentanti preposti della Giunta del Comune di Fiumicino.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli