Concerto di Capodanno a Torrimpietra, tra buona musica e applausi

Si è tenuto puntualmente, come accade da ormai 4 anni, il Gran Concerto di Capodanno a Torrimpietra organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, presso la suggestiva location della Corte di Arenaro.
Per l’occasione l’ensemble “Original Saxie Band”, sapientemente guidata dal Maestro Attilio Berni, ha ricreato le armonie di New Orleans in una sala gremita di un pubblico attento ed entusiasta. Tra gli altri presenti anche rappresentanze della Pro Loco di Fregene e di Testa di Lepre, il dott. Raffaele Cavaliere e il segretario del sindaco di Cerveteri William Tosoni.
“Siamo molto contenti del successo di questa manifestazione – ha dichiarato Teresa Vaccari, presidente della Pro Loco di Torrimpietra – ormai è diventata una tradizione per noi e la porteremo avanti con lo stesso entusiasmo anche nel futuro”.
Tanti i brani eseguiti dall’orchestra, composta da agguerriti musicisti e valorizzata dalla voce di Francesca Mencaroni, ha presentato un repertorio travolgente congegnato sull’onda del jazz tradizionale e dei locali swing dell’epoca del proibizionismo.
“Attilio Berni è sempre una certezza: con i suoi bravissimi maestri ha saputo creare un’atmosfera musicale unica. In aggiunta alla competenza e professionalità dei musicisti “senior” – ha commentato Giancarlo Piccini, vicepresidente della Pro Loco – abbiamo voluto dare largo spazio anche ai giovani”. Infatti, sul palco si sono esibiti diversi giovanissimi: Leonardo Tiozzo (pianoforte) e Flavia Scarcella (violino), Luca Simeone (sax alto) e il piccolo Diego Capuzzi (clarinetto) di soli 6 anni.
“Il Gran Concerto di Capodanno è diventato un vero e proprio evento, che va oltre i confini della località di Torrimpietra. Come Amministrazione – ha dichiarato Alessandra Vona, presidente del Consiglio comunale di Fiumicino – abbiamo sempre il piacere di sostenere iniziative culturali come queste, perché danno la possibilità alle persone di stare insieme”.
In rappresentanza del Comune di Fiumicino erano presenti alla manifestazione musicale anche Anna Maria Anselmi, assessore ai Servizi sociali e Lavoro, e Flavia Calciolari, assessore alle Attività produttive, che hanno evidenziato come il concerto sia diventato una pietra miliare tra le manifestazioni natalizie nel territorio del Comune di Fiumicino.
Il concerto si è concluso con un momento conviviale, condividendo un buffet e brindando al nuovo anno appena iniziato.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli