Best Woman 2019, gara omologata nel circuito nazionale

Conto alla rovescia per la Best Woman 2019. Manca meno di un mese alla trentesima edizione della manifestazione, organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi e dedicata all’atleta donna, in programma domenica 1 dicembre.

La 10 km, che quest’anno festeggia i trent’anni, annuncia le prime importanti novità. La gara è stata inserita nel calendario nazionale con omologazione e certificazione del percorso. Un traguardo che proietta la Best Woman fra le più importanti 10 km del centro Italia.

“Compiere trent’anni ci riempie di gioia – dice Ludovico Nerli Ballati presidente Asd Atletica Villa Guglielmi − soprattutto perché è la prova che il team ha dimostrato di essere un gruppo coeso e appassionato. Quest’anno siamo ancora più fieri di essere stati riconosciuti  come gara nazionale con omologazione e certificazione del percorso; questo vuol dire che la Best Woman entra nel prestigioso circuito delle più importanti manifestazioni di corse su strada di 10 km. e che le prestazioni che ogni atleta effettuerà avranno la certificazione ufficiale su scala nazionale. Un’opportunità in più per i tanti atleti attesi a Fiumicino il 1 dicembre”.

Il comparto logistica della Best Woman 2019 ha già iniziato fattivamente le grandi manovre per il trentennale che si preannuncia come una grande festa ricca di sorprese, con un occhio particolare alla solidarietà.

A suggellare la giornata ci saranno gadged e la particolare medaglia creata appositamente per l’edizione del trentennale.

Il tracciato, confermato omologato FIDAL è caratterizzato dal profilo pianeggiante e lunghi rettilinei con limitati cambi di direzione. Ottimo per ricercare il personal best.

La Best Woman numero 30 si preannuncia come una gara unica, dedicata alle atlete e agli atleti  ma anche alle famiglie e agli appassionati di ogni età che invaderanno le strade della città per una giornata dedicata allo sport, al divertimento e alla condivisuine.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Fiumicino, sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’ U.I.S.P. La gara si fregia anche del Patrocinio della Pro Loco di Fiumicino.

Per saperne di più è attiva la pagina Facebook “Best Woman-10 km Fiumicino” dove si possono scambiare opinioni, consigli ed essere sempre aggiornati sulla gara, il contatto instagram “Best Woman 10km” e Twitter @BestWoman10km. Le iscrizioni sono ancora aperte e attive tramite il sito www.bestwoman.it.

Fonte: Asd Atletica Villa Guglielmi

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli