Dalla sera dell’8 dicembre scorso non esce più acqua dai rubinetti dell’abitazione della famiglia Mattiuzzo, che si trova in via Alfredo Anghileri, una traversa di via Monte Solarolo, a Isola Sacra.

“Nonostante tutte le sollecitazioni del caso – dicono i proprietari della casa – considerate tutti i disagi che siamo costretti a vivere, l’Acea non si è degnata di fare un sopralluogo per verificare la natura del guasto.

Nel frattempo, la stessa sera dell’8 dicembre, abbiamo chiamato il nostro idraulico di fiducia per capire se il guasto dipendesse da noi o da Acea. Dopo un’attenta verifica è emerso che il nostro impianto è completamente idoneo e pertanto l’interruzione del flusso idrico dipende esclusivamente da Acea”.

Alla luce delle sollecitazioni ad Acea fino ad ora cadute nel vuoto, la famiglia Mattiuzzo si è recata presso la stazione dei Carabinieri di Fiumicino e ha presentato un esposto.

La famiglia rivolge un appello anche al Comune di Fiumicino, in particolare all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia che nel passato è riuscito a far intervenire i tecnici della società in situazione particolarmente complicate. “Non sappiamo più che fare, chiediamo aiuto”.