“Facendo seguito alle numerose richieste di studenti e famiglie dell’Istituto Tecnico Agrario, su iniziativa della Dirigente Scolastica Prof.ssa Daniela Gargiulo che più volte ha ricevuto delegazioni di studenti e genitori e che si è impegnata a cercare possibili soluzioni alle criticità evidenziate, si è svolto ieri un incontro con alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, al fine di arrivare ad una migliore armonizzazione degli orari di uscita dall’istituto con i relativi trasporti, alla ricerca di una soluzione che, pur rispettando le norme e le indicazioni del D.G. della Regione Lazio, possa risultare più rispondente alle esigenze specifiche di un’utenza caratterizzata da un forte e ampio pendolarismo”.  È quanto si legge nella nota dell’I.I.S. “Leonardo da Vinci “ di Maccarese.

All’incontro con la Dirigente sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Giovanili Paolo Calicchio, la Delegata alle Politiche Giovanili Fernanda De Nitto, il Delegato ai Trasporti Romano Cardinale, l’Ing. Macera Dek,  il dott. Ranocchia, Responsabile dell’Ufficio TPL e e Trasporto Scolastico, e l’Ing. Pizzuti, Referente dell’Azienda Trotta. 

“La Dirigente Gargiulo – si legge nella nota – ha avanzato la proposta di ridurre ad una sola le attuali due uscite settimanali dal plesso di Viale Maria alle 15.30, andando ad aumentare però il numero degli studenti che, in uscita alle 14.40 avranno bisogno di trovare trasporti adeguati al fine di evitare assembramenti e altri problemi relativi alla sicurezza. I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’Azienda Trotta hanno espresso disponibilità di fronte a tale richiesta,  riservandosi di valutare tale opzione nei prossimi giorni,  in termini economici e di fattibilità .  
Nel corso di tale incontro, la Dirigente ha anche richiamato l’attenzione dell’Amministrazione sui problemi di sicurezza all’uscita dal plesso Centrale e in particolare la questione della salita e discesa dagli autobus su via della Muratella, già evidenziato precedentemente”.