Da Maurizio Ferreri, Comune Autonomia Libertà Fiumicino, riceviamo e pubblichiamo. “Il movimento Comune Autonomia Libertà ha presentato in modo formale al Sindaco, all’Assessore Edilizia e Urbanistica e al Comandante Polizia Locale, un documento in cui si chiede la motivazione per cui sia stato recintato un terreno comunale adibito a servizi pubblici in via Monte Solarolo (Isola Sacra). Attualmente all’interno del recinto è depositato del materiale edile ed sono presenti cumuli di sfalci. Nel documento protocollato, inoltre si chiede che, dopo le opportune verifiche,venga rimossa la recinzione.
La richiesta ha lo scopo di  rendere subito disponibile uno spazio utile a tutta la collettività e, considerato il pessimo stato della recinzione, anche quello di mettere in sicurezza un ’area adiacente ad un parco giochi frequentato dai bambini.
Questo non è certo un caso isolato, continuano ad arrivare segnalazioni da parte dei cittadini, si chiedono le motivazioni per cui dei terreni comunali, destinati a servizi o parcheggi pubblici, vengono recintati ed usati in modo esclusivo, quasi  “privato”. Stiamo valutando altre segnalazioni  e cercheremo come in questo caso di dare informazioni pubbliche sul percorso intrapreso dal  movimento”.