“Questa notte con un coltello sono state squarciate le gomme del nostro nove posti”. È quanto fa sapere Elisabetta Cortani, governatrice della Misericordia confraternita Città di Fiumicino.

“Stiamo già provvedendo – dice Cortani – al cambio e siamo in attesa che il gommista ci metta per iscritto che sono state bucate con una lama di coltello.

Ovviamente verrà sporta denuncia contro ignoti, ma vorrei dire allo squallido esecutore di questo gesto che non ne serviranno altri perché noi andiamo comunque avanti senza alcun timore e a testa alta”.

“Ci lascia senza parole la denuncia della governatrice della Misericordia confraternita città di Fiumicino, Elisabetta Cortani, che questa mattina ha trovato gli pneumatici di uno dei mezzi dell’associazione completamente squarciati da una lama – ha commentato il candidato sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -Un gesto gravissimo e violento a cui va tutta la nostra condanna. Un gesto dettato dall’odio contro un’associazione che, insieme ad altre, fa e ha fatto tanto per la nostra città soprattutto nei momenti più difficili e nei confronti delle persone più fragili. A Cortani e a tutta la Misericordia, va la nostra solidarietà e la nostra vicinanza”.

“Il gesto compiuto stanotte contro il mezzo dell’associazione Misericordia confraternita città di Fiumicino è deplorevole e irresponsabile – ha dichiarato il candidato sindaco Mario Baccini – I mezzi di una associazione che fa volontariato sanitario sono un bene prezioso per tutta la collettività e questo gesto scellerato è sicuramente da condannare e spero, grazie all’intervento delle forze dell’ordine che accerteranno l’accaduto, anche da punire. Esprimo la mia solidarietà alla presidente e a tutti i volontari della Misericordia”.